Da anni ormai, soprattutto tra i giovani, è sempre più comune trovare ragazze da conoscere grazie ad applicazioni e siti d’incontri. Tuttavia ultimamente questa tendenza va sempre più di moda anche tra le persone mature, in particolare moltissime donne separate o comunque vittime di un matrimonio ormai fallito, si mettono su siti d’incontri per chattare, e spesso poi anche incontrare di persona, con uomini di tutte le età e i generi.
Se anche tu sei giusto alla ricerca di una donna matura da conoscere continua a leggere l’articolo per scoprire come scegliere il tipo di chat più adatto a te.
Che cosa sati cercando?
Se il tuo scopo è quello di conoscere nuove persone con cui condividi gli stessi interessi e passioni la scelta di siti di incontri e applicazioni è vastissima.
La prima cosa che devi capire quando cerchi quello più adatto a te è avere in mente esattamente che cosa vuoi tu, se stai cercando ad esempio una donna con cui scambiarti qualche messaggio piccante e niente di più, oppure se cerchi una scappatella da una botta e via, o in alternativa se cerchi una donna matura con cui uscire ed eventualmente iniziare una relazione romantica.
La compatibilità
Lo step successivo per non perdere tempo ed energia con una donna che non fa per te è mettere bene in chiaro quali sono i tuoi interessi e passioni senza esagerare o mentire, sii te stesso.
Così potrai attirare soltanto donne simili a te e terrai alla larga quelle con cui non sapresti manco di che cosa parlare a cena. Inutile strafare e dire che sei un amante della corsa se non ti alzi manco dal divano perché rischieresti di incontrare la donna sportiva che ti metterebbe in una situazione di imbarazzo.
Quanto impegno ci vuoi mettere
Se decidi di iscriverti ad uno di questi servizi cerca di avere già in mente quanto tempo e risorse vuoi dedicarci, se sei alla disperata ricerca dell’anima gemella ha senso che tu investa in un buon sito, magari anche a pagamento, dove passare ore alla ricerca della ragazza giusta, se invece lo fai a tempo perso giusto come passatempo con l’idea che magari ti ci può anche scappare una storiella ma se va male non importa opta per un sito più semplice e gratuito.
Scegliere il sito in base alla sua notorietà
Si vedono sempre più persone, forse perché presi dalla disperazione, che si iscrivono a moltissime chat di donne mature sperando che possa aumentare le loro chance, quando invece avere decine di profili su siti poco importanti è controproducente, cercate di iscrivervi a pochi siti ma di qualità e fatevi un bel profilo per aumentare le vostre probabilità di successo.
Iscriversi a siti sconosciuti vuol dire che probabilmente ci saranno anche poche donne della vostra zona disponibili.
Andate sul sicuro e fatevi dei bei profili con descrizioni dettagliate, le donne mature le leggono, e magari investite facendovi fare qualche bella foto, perché un selfie in tuta non vi aiuterà di certo a trovare la vostra anima gemella.
Applicazioni e siti di incontri: cosa è giusto sapere
Ci rendiamo conto che per molti, soprattutto se in età adulta, il mondo delle chat online con donne mature è un mondo nuovo e misterioso e spesso si ha difficoltà nel muovere i primi passi verso la vostra nuova avventura.
Il consiglio migliore in questo ambito è: non avere paura. Buttati, sei protetto da una tastiera innanzitutto, questo non vuol dire essere sgarbati ma non sentirti in imbarazzo di essere sincero. L’altra cosa davvero importante che dobbiamo tenere a mente è che se una donna è su quel sito evidentemente è anche lei alla disperata ricerca di un uomo, quindi vai sul sicuro e non farti problemi ad approcciarle.
Conoscere le donne mature in chat
Magari per alcuni di voi si tratta della prima esperienza con una donna matura dopo tanti anni, e quindi dobbiamo ricordarci che provarci con una milf non è come provarci con una ragazzina ventenne in discoteca. Bisogna sempre essere educati e rispettosi, mostrare interesse e saper ascoltare quello che hanno da dire senza balzare subito a battutine sul sesso. D’altra parte è ben chiaro che se stanno chattando con voi facilmente vogliono portarvi a letto.
Una donna matura sa esattamente cosa vuole da un uomo e cosa cerca in quel momento su un sito di incontri. Siate sicuri di voi stessi e mostrare che non avete paura di mettervi in gioco.
Sembra banale ma una donna matura ha già una vita avviata alle spalle quindi mostrate interesse per quello che fa, se ha figli o precedenti matrimoni, fatele capire che voi potreste essere la svolta in positivo della loro vita, quella scintilla di passione dopo un grigio matrimonio andato male.
Solo dopo che l’avrete conosciuta a fondo potete iniziare a sondare il terreno con qualcosa di più spinto e sessuale, in fondo siete su un sito di incontri per un motivo.
Cercate di capire che cosa vuole, se solo una chat sconcia per passare meglio delle noiose serate dove è a casa da sola oppure se cerca un uomo con cui scopare ed avere una relazione clandestina, o magari cerca un uomo serio per un rapporto di sesso ma anche di amore e passione. Siate curiosi e non abbiate paura di mettervi in ballo, prendetela come un gioco, lasciatevi trasportare e divertitevi, vedrete che le donne mature apprezzeranno sicuramente.
Come abbiamo visto ci sono numerosissimi siti di incontri diversi tra cui scegliere, per trovare quello più adatto a voi cercate prima di capire che cosa vi interessa e che tipo di donna volete, poi fatevi un’idea di quanto tempo volete dedicare alla ricerca della prossima avventura con una donna matura ed infine se vi va o meno di spendere per un sito, optate sempre per i siti e le applicazioni che offrono una bella scelta di donne così non ne rimarrete delusi.